VOCI

Per informazioni o prenotazioni le scuole interessate possono scrivere a
info@teatrotrivulzio.it
oppure chiamare il numero 0292278742

Mercoledì 4 marzo 2020

SCUOLA DELL'INFANZIA
di e con Claudio Milani

testo di Francesca Marchegiano
scenografie di Elisabetta Viganò, Armando Milani
musiche dei Sulutumana, Andrea Bernasconi 
cantante lirica Beatrice Palumbo
luci di Fulvio Melli 
fotografie di Paolo Luppino

  • Demo Image

Lo spettacolo

In questa storia c’è una Principessa buona che nutre il suo bambino con il pane e con le favole, e una Principessa cattiva, che se lo vuole mangiare. Il bambino si chiama Pietro e ha una voce magica, ma la tiene chiusa in fondo alla gola. Sarà grazie all’incontro con il bambino di carta, il bambino blu, e all’insegnamento di un padre speciale, che Pietro troverà il coraggio di salvarsi dal pericolo e crescere, cantando al mondo la sua canzone.
Una magica e toccante storia che insegna ai bambini, e ricorda agli adulti, l’importanza di affrontare la vita superando gli ostacoli e accettandone i doni, esprimendo, con coraggio e senza pregiudizi, la voce che ognuno ha nel cuore.

Claudio Milani

Claudio Milani è attore per bambini. (I bambini sono il pubblico più esigente).
E come i bambini di una volta, il suo teatro non butta via nulla, inventa con poco.  Ama la semplicità. Ricicla tutto. Porta in scena argomenti noti, scoprendo aspetti sempre nuovi. È riutilizzare ogni cosa, trovando in essa una funzione nuova. È fare tanto, tantissimo, con poco.  È vedere quel che noi non siamo più abituati a vedere. E poi c’è la parola. La parola che incanta e disvela. È arte maieutica.
Quello di Milani è il teatro del marchingegno. Un meccanismo che mette in moto quel che è dentro di noi.Il teatro di Claudio Milani è teatro per tutti. Da vedere.

Biglietto € 7
Gratuità per insegnanti

Per informazioni e prenotazioni:
TEATRO TRIVULZIO
0292278742 - info@teatrotrivulzio.it