Il mio nome è ULISSE

Sabato 14 marzo 2020 – ore 21.00

Il mio nome è ULISSE
un figlio alla ricerca di suo padre
un uomo alla ricerca di se stesso

lettura teatralizzata di e con Riccardo Moratti
musiche originali di Gabriele Bazzi Berneri
un progetto Letterevive  -  www.letterevive.it

  • Demo Image
  • Demo Image
  • Demo Image
  • Demo Image

Il progetto Letterevive torna alle origini, alla riscoperta dei grandi poemi del passato: l'Odissea è l’opera che sta alla base di tutta la cultura occidentale; un testo antico, ma di una modernità affascinante. La storia di un figlio, Telemaco, che è alla ricerca del padre Ulisse; di un eroe che cerca di trovare la strada per tornare a casa, per abbandonarsi all'abbraccio della moglie, Penelope, e per riscoprirsi infine ancora una volta figlio negli occhi del vecchio Laerte. Una storia fantastica che parte dai confini estremi dell'oltremondo, fra divinità, mostri e popoli misteriosi, e arriva a Itaca, simbolo della realtà quotidiana, della storia, del paese in cui costruire la propria storia di uomo. Un poema che parla delle virtù e delle miserie umane, del viaggio infinito della vita, dell'universo che si cela nel cuore e nella mente, dell’amore e della poesia, dell'essere padri, madri, figli.

GLI AUTORI

Riccardo Moratti (www.letterevive.it) - Docente di Lettere e ideatore del progetto Letterevive, si è specializzato seguendo corsi di lettura e di recitazione tenuti da Paola Canova e Annamaria Ponzellini. Diplomato in violino al Conservatorio di Milano, dal 2006 al 2014 è stato responsabile della Stagione Musicale del Teatro Trivulzio di Melzo e ha collaborato alla gestione della struttura come membro del Consiglio di Amministrazione e componente dello staff operativo. Con il progetto Letterevive, dal 2014 porta i classici della letteratura italiana nelle scuole e nei teatri in forma di letture-teatralizzate. Attualmente ha al suo attivo più di 250 repliche.

Gabriele Bazzi Berneri (www.gbbmusic.com) - Compositore e docente diplomato al Conservatorio di Milano, collabora stabilmente con il progetto Letterevive, per cui ha composto le musiche originali che accompagnano le letture teatralizzate sulla Divina Commedia, sull’Orlando Furioso e sui Promessi Sposi. Si occupa principalmente di musica per il cinema e il teatro. Ha scritto inoltre brani per serie tv, trailer, videogiochi, fiabe e progetti didattici. Le sue composizioni sono state eseguite in sedi prestigiose e le sue musiche per il cinema hanno avuto riconoscimenti internazionali (Hollywood International Moving Pictures Film Festival, Los Angeles Music Awards, International Independent Film Awards, Five Continents International Film Festival Venezuela).

Orari biglietteria:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì
dalle 17 alle 19

tel. 0292278742
biglietteria@teatrotrivulzio.it

intero €10
ridotto €7

E' possibile acquistare anche i biglietti on-line
grazie al servizio

http://www6.anyticket.it/Anyticket/Web/SelezioneAbbonamento.aspx?partner=TRIV