PASSO DUOMO

Sabato 27 ottobre 2018 – ore 21.00

INVITO ALL'OPERA
Selezione di brani e arie celebri

Testi a cura di Annalaura Longo
Attore Stefano Menegale
Soprani Annalaura Longo, Sara Taldo
Ensamble vocale e orchestra Guido d'Arezzo
Direttore: M° Stefano Menegale

  • Demo Image
  • Demo Image
  • Demo Image

Chi siamo Un'invenzione musicale made in Milano. Prendere del pop, correggere con una buona dose di rock e uno spruzzo di swing. Agitare, guarnire con qualche risata e servire rigorosamente in dialetto meneghino*. *A parte l'esecuzione occasionale di qualche coèrta (cover) il repertorio contiene solo brani e ingredienti originali a Km zero.

Lo spettacolo - Zafferano Power
Perché lo Zafferano? Perché è giallo come il sole, perché si accompagna con il riso e chi ride campa più a lungo
Perché Power? Perché siamo globali, perché “mej power e onest che sciori e lader”

Un gruppo pop nel solco della tradizione dialettale.
Perché non si scrivono nuove canzoni in dialetto milanese? E’ bello e sacrosanto che, nel terzo millennio, si ricordino ancora i classici del dopoguerra, fatti come allora. La città non è più la stessa. I mestieri sono altri. I personaggi però restano: cambiano solo d’abito, e il vernacolo meneghino conserva ancora la sua potenza.
Vi pestate un dito? Provate a smadonnare in inglese: la soddisfazione è quella di ricevere la busta paga coi soldi del Monopoli….
Impegnati ad avvolgere un dialetto antico e familiare in confezioni nuove, colorate di rock, di jazz, blues, pop;  pop inteso come popolare nel senso di vicino e “normale” senza nostalgie o richiami al passato.

Il gruppo

Illello Monetti - cantante ed immagine pubblica della banda. Un uomo le cui corde vocali andrebbero assicurate (alla giustizia). È un essere multitasking …. al suo interno convivono molte e diverse personalità, peraltro in ammirevole armonia
Doc Monetti - basso (lo strumento, non la statura) e vocine. Fratello minore dell'Illello nonché cultore (in futuro speriamo ricambiato) di Sir Paul McCartney (che pare sogni da anni di suonare come lui il basso con la destra)
Il Nosotti - batteria e percussioni. All'abilità sui tamburi unisce un raro talento nelle riparazioni casalinghe. Idolo del suo condominio.
Nino Ovest - tastiere e pianoforte. Uno scienziato prestato alla musica. Diplomato al conservatorio, è pertanto l'unico che sa cosa stiamo suonando.
Lou Gànega - chitarre e vocette qua e la. Non si aggiunge altro perché é già contento del suo nome di battaglia, ma gli altri pensano che ce ne sia da dire … assai!

Intero - €15
Over60/Under25 - €10

Clicca qui per gli abbonamenti

Orari biglietteria:
Fino al 26 luglio
Martedì 17-19
Giovedì 17-21

tel. 0292278742
biglietteria@teatrotrivulzio.it

E' possibile acquistare anche i biglietti on-line
grazie al servizio

http://www6.anyticket.it/Anyticket/Web/SelezioneAbbonamento.aspx?partner=TRIV