LA PAZZA GIOIA

Martedì 2 maggio 2017
ore 21

Regia: Paolo Virzì
Cast: Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi, Anna Galiena
Durata: 118'
Genere: Commedia
Nazione e Anno: Italia, Francia, 2016
Produzione: Lotus Production con Rai Cinema in coproduzione con Manny Film
Distribuzione: 01 Distribution

5 premi ai David di Donatello 2017
Miglior Film, Miglior Regista, Migliore Attrice protagonista, Miglior scenografo, Migliore acconciatore
5 premi ai Nastri d'Argento 2016
Miglior regista del miglior film, Migliore Attrice protagonista, Miglior sceneggiatura, Migliori costumi, Migliore Colonna sonora

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

“Lo straordinario capitale umano di due donne diversamente strapazzate dalla vita che, dalla casa di cura, prendono la rincorsa verso la pazza gioia: vite difficili, ma con la gioiosa arte della speranza. Capolavoro di Virzì, vero erede della nostra commedia che coabita col dramma: Bruni Tedeschi e Ramazzotti, attrici in stato di grazia”. (Marurizio Porro, 'Corriere della Sera')

Biglietti: posto unico €5
Per info: Trivulzio - tel. 02 92278742   Arcadia - 0295416445

Acquista online

Come raggiungere il Teatro Trivulzio dal Cinema Arcadia