Tutti i film sono già acquistabili:
online su www.arcadiacinema.com
alle biglietterie Arcadia negli orari di apertura
al Teatro Trivulzio Martedì & Giovedì dalle 17 alle 19

Martedì 2 maggio

Martedì 23 maggio

Martedì 9 maggio

Martedì 30 maggio

Martedì 16 maggio

Martedì 6 giugno

Durante le serate della rassegna sarà presente un banco informativo del Comitato Solidale Donne della Martesana che nasce con lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto e la donazione di strumenti clinico-diagnostici atti a promuovere la prevenzione e a cura dei tumori, nonchè progetti e attività di sostegno alle campagne di sensibilizzazione nei territori della Martesana.

Per tutto il periodo della rassegna sarà allestita in Teatro la mostra "VIOLENZA INNATURALE" a cura di Fondazione Somaschi e Aleimar

"La mostra approfondisce il fenomeno del maltrattamento offrendo un accostamento simbolico tra fotografie di alberi e una storia di violenza. L’albero è il punto di contatto tra cielo e terra. Sprigiona la sua forza ancestrale che lo innalza e regge, nonostante l’esposizione millenaria alle intemperie. La donna è il centro e allo stesso tempo il ciclo della vita. In lei risiede il legame con la madre terra, le radici dei cordoni ombelicali, le gemme stagionali, la pelle di corteccia protettiva. La donna è simbolo per eccellenza di resistenza, di appropriazione debita del proprio futuro."

Tutte le fotografie sono di De Ponti Sergio, che ringraziamo caldamente di avercele donate per l’esposizione. I contenuti dei testi sono stati tratti da un’intervista rilasciata presso un’emittente radiofonica da una donna accolta in una delle case della Fondazione Somaschi. Un ringraziamento speciale a lei e al suo coraggio.